LA LAVORAZIONE


Genuinità e purezza

Il nostro Laboratorio si trova ai piedi del Gennargentu, nel cuore della Barbagia nel paese di Gavoi.

Il mantenimento degli ingredienti della frutta, come vitamine, proprietà e aromi, per noi è prioritario.

Per ottenere le nostre specialità sottovetro utilizziamo un sistema di cottura in sottovuoto.

Grazie ad un procedimento tecnologico innovativo, i nostri frutti vengono cotti a 65° -800 bar, e in seguito li invasiamo grazie ad un moderno sistema di invasettamento che, al momento della chiusura, sfrutta un potente getto di vapore e impedisce l’ossidazione del prodotto.

In seguito il prodotto viene pastorizzato brevemente nei vasi in vetro, per assicurarne la conservazione, e raffreddato immediatamente, per mantenere al meglio le preziose sostanze e proprietà.

Per noi il concetto di lavoro manuale va ben oltre la teoria. Non soltanto le nostre coltivazioni sono oggetto di tutte le nostre attenzioni, ma riserviamo particolare cura a tutto il percorso di accompagnamento della frutta, dal loro arrivo al confezionamento.

Ogni fase di lavoro viene eseguita con la massima precisione e ciascun collaboratore dà il proprio contributo affinché il processo produttivo sia condotto in modo coscienzioso e secondo i valori della nostra azienda.

Noi viviamo ogni giorno a contatto con la natura e immersi in essa.

È per questo che anche i nostri vasi devono contenere frutta e nient’altro.

Buon Lunedì!!! Le nostre confetture vengono invasettate così a caldo una ad una con un doppio controllo delle nostre collaboratrici per garantirvi il massimo della qualità

Pubblicato da Azienda Agricola Ibba su Domenica 5 agosto 2018