F.A.Q.

Risposte alle domande più frequenti:

perché i prodotti hanno un sapore così fresco e naturale?

Il prodotto viene cotto in un apposito sistema di cottura sottovuoto. Grazie a questa tecnica e usando frutta accuratamente selezionata, si ottiene un prodotto più fruttato, più fresco e più naturale. Il getto di vapore al momento della chiusura nella fase della calata della capsula e chiusura fa si che vi sia una garanzia e conservazione e depressurizzazione per mantenere vitamine e un colore brillante.

Quanto si conservano i nostri prodotti una volta aperti?

Conservare il prodotto in frigorifero e riponetelo immediatamente in frigorifero dopo il consumo.

Utilizzate, se possibile, un cucchiaio apposito per la confettura, evitando così che batteri provenienti  da altri alimenti (burro, yogurt,…) possano contaminarla e proliferare.

I nostri prodotti si conservano normalmente per almeno due settimane dalla data di apertura se conservati in frigorifero.

La frutta è tutta uguale?

Assolutamente no. La frutta è un vero prodotto naturale e ci sono differenze enormi tra le diverse varietà. La scelta del tipo di frutta è di importanza fondamentale, così come la zona di provenienza, l’altitudine, il clima, le condizioni di coltivazione e il tempo meteorologico. La frutta solitamente preferisce di giorno un clima caldo e non troppo freddo durante la notte. Di tanto in tanto ha bisogno di un po’ di pioggia per riprendersi! È così che viene stimolata la crescita continua e che si formino dei frutti belli e aromatici.